martedì 12 febbraio 2013

Ricominciamo...

Anno nuovo (iniziato ormai da un po'), blog nuovo (l'ennesimo... mi viene da dire).
Da quando ho aggiornato il mio blog precedente (Pics and Chips, per chi non se lo ricordasse...) è passato esattamente un anno. Un anno in cui ne sono successe di ogni, positive e negative, un anno in cui il tempo di mettermi lì a scrivere, a riportare le ricette che sperimentavo e a postare foto di cucina e di altro, non lo volevo trovare, perché troppo presa dai corsi, dalla voglia di sperimentare anche quattro ricette in un giorno, troppo stanca e pigra, a volte, e troppo desiderosa di recuperare, specialmente in estate, quel tempo sprecato l'anno prima, persa in inganno a costruire le basi di un progetto di cui adesso ne sta traendo beneficio qualcun'altra che probabilmente si crederà più fortunata di me, ma che, povera lei, non la invidio neanche un po'... anzi, mi viene da ringraziarla perché, senza il suo "aiuto", tutto quello che ho realizzato in questo lungo periodo di tempo non avrebbe avuto modo di realizzarsi, così come non avrei potuto incontrare lungo la mia strada tutte le splendide persone che ho conosciuto e con cui adesso condivido sia dal vivo che telematicamente decine di esperienze meravigliose legate alla cucina, ma non solo quelle.

Eccomi qui, quindi, un'anno dopo, un po' più cazzuta di prima ma sempre più cazzona, con nuove idee che mi frullano per la testa, nuovi traguardi raggiunti e nuovi obiettivi da raggiungere e progetti da realizzare.
Il primo, il più semplice, è questo blog. Blog che nasce dalla ritornata voglia di scrivere e di condividere con le amiche e le appassionate (e appassionati, perché no!) di cucina quello che mi passa per la testa e che voglio sperimentare e realizzare.

Principalmente mi piace preparare dolci, che solitamente mangiano sempre persone terze in quanto a me i dolci piacciono, ma il giusto... al contrario, adoro il salato, anche se su quel versante lì sono ancora un po' carente (ma don't worry, work in progress). Sui biscotti di pasta frolla ho raggiunto ormai una preparazione tale per cui sto imparando a farli anche ad occhi chiusi, in tutte le varianti e in tutte le forme e decorazioni possibili ed immaginabili (il gruppo delle Biscottare Quantobasta di Arese ci ha messo prepotentemente del suo nella cosiddetta "missione pasta frolla e pasta di zucchero"). Diciamo che, partendo appunto da questa base pastafrollosa, mi piacerebbe che questo blog diventasse l'inizio di un viaggio attraverso il quale conoscere e realizzare il maggior numero di biscotti ed altre golosità possibili provenienti da tutto il mondo, dolci o salate che siano, condividendole con voi.

In conclusione (la sintesi non è il mio forte, lo avrete capito!) non mi resta altro che dire, a chi ha deciso di imbarcarsi con me in questa avventura: WELCOME ON BOARD!


3 commenti: