domenica 12 aprile 2015

A volte ritornano... Con i chocolate chips cookies!

Il mio ultimo post risale al 6 gennaio dello scorso anno... Giorno in cui feci una bella torta al grano saraceno per la mia mamma... E poi il nulla dietro di me ;( 
Oggi torno al volo con una ricetta che ho sperimentato ieri, che è riuscita e che ha ravvivato l'indice di gradimento delle mie preparazioni dolciarie... Eccola, per voi!

Chocolate Chips Cookies

Per 40 biscotti circa
Tempo di preparazione: 30 minuti + 20 minuti (ad infornata, ed io ho infornato 4 volte)

Ingredienti

300 g di farina 00
150 g di burro morbido
100 g di gocce di cioccolato fondente 
180 g di zucchero di canna 
2 uova 
4 cucchiai di yogurt 
2 cucchiai di miele (acacia o millefiori)
1 cucchiaino di lievito 
1 cucchiaino di vaniglia 
Un pizzico di bicarbonato 
Un pizzico di sale 

Procedimento 

Accendete il forno a 170° in modalità statica.
In una ciotola lavorate a crema il burro con zucchero, vaniglia, yogurt, miele e sale; aggiungete poi le uova, la farina setacciata con il lievito e il bicarbonato e quando il composto sarà ben amalgamato unite le gocce di cioccolato.
Con un sac-à-poche (ma anche dei cucchiai van bene!) distribuite il composto sulla teglia, formando dei ciuffetti ben distanziati.
Cuocere per circa 20 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento